Mark Cavendish potrebbe essere al via del Giro d’Italia 2023. Arrivata nei giorni scorsi l‘ufficialità dell’approdo del britannico alla Astana Qazaqstan, è chiaro a tutti come il suo grande obiettivo sia quello di tornare al Tour de France, per provare a migliorare il record di vittorie di tappa alla Grande Boucle che al momento condivide con Eddy Merckx. Secondo quanto detto dal team manager Alexander Vinokourov a Ciro Scognamiglio de La Gazzetta dello Sport, però, il classe 1985 potrebbe prendere parte anche alla Corsa Rosa, dove l’anno scorso ha ottenuto un successo di tappa.
Il kazako, infatti, non si è voluto sbilanciare sul programma del suo nuovo corridore, ma ha annunciato che: “Esordirà con la nostra maglia al Tour of Oman dal 10 al 14 febbraio. Le porte sono aperte per una sua possibile partecipazione al Giro d’Italia, ma ancora è da confermare”
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”